Oggetto: Comunicato sulla crisi coreana.
Data: giovedì 19 agosto 2010 16.18
Mentre scriviamo, stanno avendo luogo in Corea del Sud delle esercitazioni militari congiunte denominate "Ulji Freedom Guardian".
Queste esercitazioni, che vedono impegnate le forze d'occupazione statunitensi assieme alle forze armate di Seoul, hanno avuto inizio il 16 agosto e termineranno il 26 agosto. Esse seguono a ruota le esercitazioni navali nel Mare Orientale di Corea dello scorso luglio e quelle ancor più recenti tenutesi dal 5 al 9 agosto nel Mare Occidentale.
Dal mese di marzo gli Stati Uniti e le forze armate sudcoreane sono impegnate a cadenza regolari in provocazioni militari contro la Repubblica Popolare Democratica di Corea: tra queste provocazioni rientra anche l'affondamento della corvetta sudcoreana Cheonan, episodio che viene mestamente insabbiato dagli imperialisti e dalla propaganda a mano a mano che si fa luce sulla loro piena responsabilità in questa clamorosa montatura che ricorda sinistramente l'Incidente del Golfo del Tonchino.
La strategia statunitense che ha mirato finora a mantenere alta la tensione nell'area (nonostante le richieste di dialogo avanzate dal Governo di Pyongyang e la recente dichiarazione del Consiglio di Sicurezza dell'ONU datata 9 luglio 2010) potrebbe verosimilmente sfociare nella guerra aperta contro la Corea socialista. Proprio ieri, il Ministero degli Esteri della RPDC ha ribadito che la Repubblica Popolare Democratica di Corea è pronta al dialogo, ma anche alla guerra ed è dotata di tutti i mezzi per difendersi.
La nostra Associazione, che annovera tra i suoi principali obiettivi l'impegno concreto per la riunificazione della Penisola di Koryo, invita le associazioni antimperialiste, i partiti, i movimenti progressisti e i singoli cittadini a mobilitarsi per rendere note e condannare le operazioni aggressive degli Stati Uniti e le loro pretese imperialiste contro la Corea socialista a danno non solo del popolo coreano, ma di tutti i popolo che aspirano all'indipendenza all'autodeterminazione.
KFA - Italia
Associazione di Amicizia e Solidarietà con la R.P.D. di Corea
Il G.A.MA.DI. e il mensile La VOCE da sempre sono impegnati nella lotta contro le mistificazioni, le provocazioni e l' arroganza del mondo imperialista capeggiato dagli Stati Uniti contro la R.P.D. di Corea che ha dimostrato al mondo e continua a farlo che edificare nel proprio paese un metodo politico sociale socialista è possibile purché ci si attenga in modo rigoroso ai principi scientifici della classe dei lavoratori contenuti nello Juche creato dal grande statista Kim Il Sung. Oggi, col Songun, parte importante dello Juche, il Presidente Kim Jong Il. difende le conquiste della R.P.D. di Corea, costantemente minacciate dagli Usa e parallelamente edifica le strutture del paese a beneficio del popolo lavoratore e intellettuale, come previsto dal simbolo falce martello e penna.
Sarà bene che non osi, l' imperialismo, a toccare la R.P.D. di Corea, perché una Resistenza mondiale si ergerebbe a difesa dell' amico popolo coreano.