|
tracciata da José Martì, e applicata dal grande statista Fidel Castro e dal Presidente generale Raul Castro al quale inviamo calorosi auguri.
Inviamo sentiti auguri al popolo venezuelano, al suo dirigente Hugo Chavez, la cui politica ha riscattato la dignità di quel popolo così come voleva Simon Bolivar. Inviamo i nostri auguri al popolo del Brasile e al suo presidente Lula da Silva. Auguri sentiti al popolo Boliviano e al suo presidente Evo Morales che sa lottare ed è fedele agli impegni assunti. Auguri al popolo colombiano e ai suoi resistenti dell' organizzazione dei Farc con la speranza che sempre nuovi successi sia il frutto della loro eroica lotta. Auguri all' Honduras, al Nicaragua, al Cile, al Perù.
Auguri ai nostri lavoratori in lotta, ai precari, ai disoccupati, a tutte le vittime di questo governo di fascisti, intrallazzatori e mafiosi che abbiamo il dovere morale e civile di mandare a casa. Con la scuola pubblica nel cuore, col diritto dovere di incrementare la ricerca scientifica sentiamo la necessità di lottare per un governo diverso. Sappiamo che non c'è per ora una valida alternativa. Siamo noi che abbiamo il dovere di crearla su basi scientifiche, fuori da ogni opportunismo. Compagni, mettiamoci al lavoro!!
|
|